Martedì, Aprile 23, 2024

Moda primavera estate 2014

 

 

 

CIUFFO LUNGO 

 

PIXIE CUT

 

Tagli scolpiti e forme da volumi morbidi , colori accesi  che vanno a creare armonie, o esaltano sfumature accentuate. Ispirazioni che arrivano dal passato rivisitate in chiave moderna e contemporanea. Queste sono le nuove proposte che ci suggeriscono i piu' noti saloni di hairstylist. L’Oréal Professionnel ha sancito il pixie come taglio di stagione, prendendo come spunto e riferimento quelli di Jennifer Lawrence e Anne Hathaway, note sicuramente per la loro femminilità. Questa femminilità che viene comunque mantenuta  anche con i tagli più arditi e destrutturati. Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza  usa il colore, biondo o rosso, per mettere in risalto ogni singola ciocca, con un effetto chiamato Sunshine Splash.Ciuffi e frange  sono uno strumento fondamentale per creare effetti modellabili a piacere.

 

 

 

  
 

 Minimale sulle tempie e con ciuffo molto lungo e scalatissimo. E' la proposta di Jamesh Hair Fashion Club by Wella.

 

 

 

   

PIXIE CUT

   

EFFETTO "PIUMA"

   
 Un taglio più che mai attualissimo, che ha superato la prova del tempo (è stato creato negli anni '60) e che L'Oréal Professionnel "il taglio corto più in voga del momento". Il must della prossima primavera-estate. E' caratterizzato da ciocche più lunghe nella parte anteriore e più corte in quella posteriore.

 

 

O meglio, effetto "spiuma" come lo intende e chiama il suo creatore, Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. Sunshine Splash è la nuova tecnica di colore che si ottine con un colore acceso su una base più scura. In questo caso rosso fragola su castano. Risultato? "Piume" di colore per una testa piena di energia e rock.  
       

 

 

 

 

Login Form